Novità

L-Carnitine 1000 90Cpr - ABSOLUTE SERIES

Integratore alimentare di L-Carnitina tartrato.
€ 14,93 € 19,90 -25%

La Carnitina è un composto sintetizzato nel corpo umano a partire da due aminoacidi: la lisina e la metionina. La sua biosintesi avviene principalmente nel fegato e nei reni e il processo coinvolge una serie di reazioni chimiche.

È importante notare che la maggior parte delle persone è in grado di sintetizzare la quantità di carnitina necessaria per le funzioni fisiologiche attraverso la dieta e la sintesi endogena, ma, in alcune situazioni, come l’aumentato fabbisogno nelle persone che svolgono attività sportive e nel body building, può essere necessaria l’integrazione di carnitina. Inoltre, si può scegliere di assumere carnitina come integratore alimentare per scopi specifici, come migliorare l’efficienza metabolica o sostenere la salute cardiaca.
 

BENEFICI DELLA L-CARNITINA

La L-Carnitina è coinvolta nel trasporto degli acidi grassi nelle cellule mitocondriali, dove vengono bruciati per produrre energia. Questo processo è fondamentale per il metabolismo dei grassi e può comportare diversi benefici per la salute, tra cui:

  • Supporto al dimagrimento: La L-Carnitina è una sostanza utile nel supportare, nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica, chi cerca di perdere peso. Aiuta a trasportare i grassi nelle cellule dove vengono bruciati, contribuendo così a utilizzare i depositi di grasso come fonte di energia
  • Aumento dell’energia: Poiché la L-Carnitina è coinvolta nella produzione di energia a partire dai grassi, essa viene utilizzata da atleti e sportivi per aumentare i livelli di energia e migliorare la resistenza durante l’attività fisica
  • Supporto della funzione cerebrale: La L-Carnitina può anche svolgere un ruolo nella salute cerebrale. Alcuni studi hanno suggerito che può migliorare la funzione cognitiva e avere effetti positivi sulla memoria
  • Supporto al cuore: La L-Carnitina è coinvolta nel metabolismo energetico del cuore. L’integrazione potrebbe aiutare a migliorare la salute cardiovascolare, se assunta in combinazione con uno stile di vita sano
  • Recupero Muscolare: La carnitina potrebbe contribuire al recupero muscolare post-allenamento. Riducendo la formazione di acidi grassi tossici, potrebbe aiutare a diminuire il danno muscolare e l’infiammazione, accelerando il processo di recupero.
COME E QUANDO ASSUMERE LA L-CARNITINA?
  • Prima dell’Esercizio: assumere la L-Carnitina prima dell’attività fisica, in particolare se stai cercando di utilizzarla per aumentare l’energia e migliorare le prestazioni durante l’allenamento. Puoi prendere la L-Carnitina da 30 minuti a un’ora prima dell’esercizio per massimizzare il suo effetto.
  • Con un Pasto: Alcuni preferiscono assumere la L-Carnitina con un pasto o poco prima di un pasto. Questo può aiutare nell’assorbimento e nell’utilizzo degli acidi grassi durante la digestione.
Ogni compressa di L-Carnitine 1000 contiene 1 grammo di L-Carnitina della migliore qualità vengono poi sottoposta a rigorosi test di controllo per garantire che il prodotto finale sia privo di contaminanti e soddisfi gli standard di purezza.
  • L-Carnitine 1000 non contiene Carnitina proveniente da origine animale.

INGRDIENTI CARATTERIZZANTI

Ingredienti caratterizzanti
Per dose giornaliera 1 compressa
L-Carnitina tartrato 1000 mg
 

INGREDIENTI

Ingredienti: L-Carnitina tartrato, agenti di carica: cellulosa, idrossi-propilcellulosa; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; maltodestrine.

Dose e modo d’uso: 1 compressa al giorno con un bicchiere d’acqua.

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati, senza sentire il parere del medico.

Abbinamento consigliato
Ultimi prodotti visualizzati