OMEGOR® Krill è un integratore alimentare di olio di krill naturale che, grazie a una nuova tecnologia di purificazione, contiene più fosfolipidi, più colina, più omega-3 EPA e DHA e astaxantina rispetto alla precedente generazione di oli di krill.
Il nuovo OMEGOR® Krill è molto più economico ed è particolarmente adatto iagli sportivi e a chi conduce uno stile di vita intenso.
Il krill (Euphasia superba) è un piccolo crostaceo che compone lo zooplancton delle fredde acque antartiche, dove costituisce una delle più grandi biomasse esistenti. Occupa il gradino più basso della catena alimentare e per questo motivo non accumula inquinanti, garantendo un’elevata purezza dei suoi derivati.
Il krill si nutre di microscopiche alghe che rappresentano la sua fonte primaria di omega-3 e dell’antiossidante astaxantina.
I preziosi nutrienti contenuti nell’olio di krill
L’estratto lipidico di krill è costituito da omega-3 EPA e DHA in forma di fosfolipidi. I fosfolipidi sono i costituenti principali di tutte le membrane cellulari pertanto gli omega-3 veicolati dai fosfolipidi vengono assorbiti rapidamente e utilizzati in maniera efficiente dal nostro organismo.
L’olio di krill è una fonte naturale anche di colina e astaxantina.
La colina è un nutriente essenziale per il nostro organismo. Come fosfatidilcolina entra nella composizione delle membrane cellulari ma è implicata anche nel processo di trasmissione degli impulsi nervosi e protegge il fegato dall’accumulo di grassi.
L’astaxantina è un pigmento rosso ad attività antiossidante a cui si deve il caratteristico colore rosso dell’olio di krill e, soprattutto, l’azione di conservante naturale che permette di mantenere la freschezza dell’olio e di proteggere gli acidi grassi omega-3 dall'ossidazione.
I 4 benefici
- gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca con un’assunzione giornaliera di 250 mg (2 capsule di Omegor Krill)
- il DHA contribuisce al mantenimento delle normali funzioni cerebrali con l’assunzione giornaliera di 250 mg (6 capsule di Omegor krill)
- il DHA supporta il mantenimento della capacità visiva con l’assunzione giornaliera di 250 mg (6 capsule di Omegor krill)
- la colina contribuisce al fisiologico metabolismo dei lipidi, aiuta il regolare funzionamento del metabolismo dell’omocisteina e contribuisce al mantenimento della funzione epatica (2 capsule di Omegor Krill)
Indicazione e modalità d'uso
Omegor Krill è consigliabile in caso di stress, scarsa memoria, stanchezza mentale e fisica. Per chi affronta impegni professionali e sportivi intensi. Contribuisce alla normale funzione cardiaca.
Dose consigliata: 2-6 capsule al giorno da assumere durante i pasti preferibilmente nella prima parte della giornata.
Controindicazioni
Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.
Allergeni
Il prodotto contiene i seguenti allergeni:
- crostacei
Omegor Krill è privo di glutine.
Avvertenze
Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare le dosi giornaliere raccomandate.
Confezione e conservazione
Omegor Krill è disponibile in confezioni da 30 e 60 capsule molli contenenti ciascuna 590 mg di estratto lipidico del crostaceo krill antartico (Euphausia superba). Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti dirette di luce, calore e umidità.