COMBATTI LA CARENZA DI FERRO, CONTRIBUISCI A GARANTIRNE IL GIUSTO LIVELLO NEL SANGUE!
Che cos'è e a che cosa serve Ferrofort-C di TN Pharma?
Ferrofort-C 30 caps TN Pharma è un integratore di ferro pirofosfato microincapsulato certificato SunActive® con aggiunta di Vitamina C.
Il ferro è un oligoelemento essenziale per il benessere dell’organismo, va per questo ricercato nell'alimentazione nella scelta di alimenti ricchi di questo minerale. E' infatti coinvolto sia nel processo di respirazione cellulare, sia nella formazione di globuli rossi ed emoglobina a cui si deve il trasporto di ossigeno e il colore rosso vivo del sangue.
La carenza di ferro, oppure bassi livelli di questo minerale dovuti a uno stile di vita disordinato, a malattie o a una dieta povera di ferro, possono causare i cosiddetti stati di anemia, che rappresentano uno dei deficit nutrizionali più diffusi al mondo (ca. 25%).
Per questa ragione, gli integratori di ferro - in particolare, come vedremo, quelli che utilizzano una tecnologia microincapsulata, ossia inglobato in speciali strutture in grado di oltrepassare indenni i succhi gastrici come Ferrofort-C 30 caps TN Pharma - sono uno strumento sempre più utilizzato e apprezzato.
Un buon integratore di ferro può infatti aiutare a prevenire e contrastare anemie cosiddette “sideropeniche” (da carenza di ferro) e, negli anni, sono emerse anche ipotesi a supporto di possibili effetti immunomodulatori a favore del corretto funzionamento del nostro sistema immunitario.
La carenza di ferro
Il ferro è un elemento fondamentale per la salute ma la sua biodisponibilità, cioè la percentuale che il nostro organismo effettivamente assimila rispetto al totale ingerito, risulta molto bassa.
Si stima che l’intestino degli esseri umani sia in grado di assorbire al massimo il 35% di tutto il ferro ingerito con l’alimentazione, e tale percentuale si riduce drasticamente quando gli alimenti ingeriti sono di origine vegetale. Questo perché le fibre (di cui i vegetali sono ricchi) limitano l’assorbimento di ferro. Per tali ragioni, soddisfare il fabbisogno giornaliero di ferro con la sola alimentazione non è molto semplice… e questo può causare una carenza di mg di ferro!
La carenza di ferro, nota anche come anemia sideropenica, di derivazione latina: sìderos = ferro e penìa = povertà, è una patologia molto diffusa che deriva da insufficienti livelli ematici di ferro, i quali comportano sintomi negativi marcati sull’individuo che ne soffre.
I sintomi della carenza di ferro
La carenza di questo importante minerale comporta significativi effetti negativi per la salute e il benessere, anche quando non è in uno stato avanzato o “grave”. I sintomi della carenza di ferro si manifestano dai primi segnali di insufficienza e possono comportare un’eccessiva fragilità di unghie e capelli, nonché la fragilità delle mucose come ad esempio, labbra frequentemente screpolate e secche, con piccoli taglietti agli angoli della bocca. Quando la carenza di ferro si fa più significativa i segnali che il nostro corpo ci manda si fanno più incisivi. Vediamo i principali sintomi della carenza di ferro che devono rappresentare per noi un importante segnale di allarme:
Facilità di affaticamento e debolezza cronica (astenia)
Colorito pallido
Eccessiva irritabilità
Mal di testa e vertigini
Sonno disturbato ed insonnia
Affanno
Se si notano uno o più sintomi tra quelli elencati è bene correre ai ripari, approfondendo la problematica con l’ausilio di analisi del sangue. Una volta accertata la carenza di ferro, un integratore come Ferrofort-C TN Pharma può essere un eccezionale alleato nel ripristino della salute e del benessere dell’organismo.
Cosa rende così efficiente l’integratore di ferro Ferrofort-C TN Pharma?
Il ferro è un principio attivo che non è biodisponibile per l'organismo. Questo significa che, come moltissimi principi attivi, nella forma naturale il ferro, non viene assorbito in maniera ottimale dall’organismo.
L'assorbimento che avviene a livello intestinale nella sua forma bivalente (Fe++) è spesso poco efficiente e, in condizioni normali, solo una piccola parte del ferro somministrato arriva attivo nell’intestino, dove viene assorbito.
Come dicevamo, questo accade perché il processo digestivo degli acidi gastrici dello stomaco fa in modo che solo una quota ridotta di ferro riesca effettivamente ad essere assorbito dall’intestino e utilizzato dal corpo.
Per ovviare a questi problemi di assorbimento, TN Pharma propone Ferrofort-C 30 caps TN Pharma, un integratore alimentare innovativo a base di ferro pirofosfato microincapsulato a marchio registrato SunActive® con l’aggiunta di vitamina C, sostanza che favorisce ulteriormente l’assorbimento e la biodisponibilità di questo minerale, rendendone l’integrazione ancora più efficace.
Inoltre il Team di TN Pharma ha lavorato alla formula di Ferrofort-C con un'attenzione all'inclusività, preferendo compresse che sono assolutamente:
VEGAN
SENZA GLUTINE
SENZA LATTOSIO
La tecnologia SunActive®: ferro e vitamina C
Il ferro pirofosfato è un sale già particolarmente biodisponibile, ulteriormente migliorato dal processo brevettato di microincapsulazione SunActive®.
Il processo brevettato di microincapsulazione SunActive® è una tecnologia altamente innovativa di “Super-Dispersion”, che permette di ottenere particelle di sale micronizzate e successivamente microincapsulate con l’utilizzo di emulsionanti, così da proteggere il ferro e farlo arrivare indenne all’intestino, dove viene assorbito più facilmente.
L’integratore di ferro Ferrofort-C 30 caps TN Pharma certificato SunActive® agisce in maniera delicata sul sistema gastrointestinale, garantendo una maggior biodisponibilità di ferro senza irritare le pareti gastriche e intestinali.
Inoltre la presenza di vitamina C, come abbiamo già accennato, favorisce la riduzione dello ione da Fe+++ (forma non assorbibile) a Fe++, potenziandone ancora di più l’assorbimento.
L’integratore di ferro Ferrofort-C 30 caps TN Pharma con tecnologia SunActive® presenta caratteristiche uniche di:
Stabilità: resiste al calore, sbalzi di pH e ossidazione durante i processi digestivi;
Gusto: maschera il sapore metallico e sgradevole del ferro;
Sicurezza: non irrita né appesantisce il sistema gastrointestinale;
Biodisponibilità: permette un alto assorbimento associato a un rilascio prolungato.
Tabella nutrizionale
13,5 gNeutro
Tn Pharma
Dosi per confezione: 30Dose: 1 capsula (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose giornaliera (1 capsula)
Ferro30 mg214%
Vitamica C70 mg87,5%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Ferro pirosfofato Sunactive® (pirofosfato ferrico, emulsionante: Lecitina di semi di girasole), vitamina C (Acido ascorbico), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; agente di rivestimento (capsula): idrossipropolmetilcellulosa.
Istruzioni: Assumere 1 capsula al giorno
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita san. Una dieta varia ed equilibrata sono importanti. Conservare in un luogo fresco e asciutto.