Unione sinergica di due fonti di Ferro (Ferro Bisglicinato e Ferro Solfato) potenziata con Spirulina e Rosa Canina, resa liposomiale con Lipamine® (Fosfatidilcolina).
Miscela Originale Moldes formulata per apportare il massimo dosaggio di Ferro al consumatore: Ferro+Spirulina Liposomiale infatti contiene due fonti di ferro, inoltre la sua formulazione è arricchita dalla presenza di Spirulina, che naturalmente contiene Ferro, e Rosa Canina un estratto che naturalmente contiene Vitamina C, la quale favorisce l’assorbimento del Ferro nell’organismo.
Informazioni sugli ingredienti:
Ferro:
Il ferro è un macro elemento, cioè uno dei minerali presenti nell’organismo in quantità più elevate. Il ferro è un componente fondamentale dell’emoglobina, la proteina che trasporta l’ossigeno dai polmoni al resto del corpo, e della mioglobina, la proteina che rifornisce di ossigeno i muscoli, ma non solo. Questo minerale partecipa anche all’attività di molti enzimi, e l’organismo ne ha bisogno per produrre alcuni ormoni e il tessuto connettivo.
La carenza di ferro ha come prima conseguenza l’anemia, cioè la riduzione dei globuli rossi nel sangue e quindi della capacità di distribuire l’ossigeno a organi e tessuti. Le conseguenze sono stanchezza, mancanza di energie, disturbi gastrointestinali, difficoltà di memoria e concentrazione, calo delle difese immunitarie e problemi di termoregolazione.
L’organismo è capace di immagazzinare il ferro assunto in eccesso nel fegato, nella milza e nel midollo osseo grazie alla ferritina (riserva di ferro). In caso di necessità il ferro viene trasportato nel sangue grazie alla transferrina (ferro di trasporto).
Il fabbisogno giornaliero varia però a seconda dell’età, del sesso e di condizioni particolari come la gravidanza e l’allattamento. In generale, però, le donne necessitano di assumere quantitativi maggiori rispetto agli uomini. Le donne hanno bisogno di un maggior apporto di ferro a causa della perdita di sangue che avviene durante il ciclo mestruale, difetti di malassorbimento, nonché la gravidanza e le diete povere di ferro rappresentano le cause principali dell’anemia da carenza di questo oligoelemento essenziale.
Ferro Bisglicinato/Ferro Solfato/ Liposomiale: La biodisponibilità e la tollerabilità di questo oligoelemento essenziale sono fondamentali per la corretta integrazione dell’assunzione. Il ferro bisglicinato, una forma particolarmente digeribile e ben assorbita di ferro: essendo legato alla glicina lo rende facilmente assimilabile dall’organismo. Il tutto reso liposomiale incrementa ulteriormente la biodisponibilità e tollerabilità del materiale.
Spirulina:
Un’alga considerata un super food per le sue proprietà nutrizionali particolarmente ricca di proteine, amminoacidi essenziali, lipidi, vitamine, ficocianina e Ferro.
La ficocianina è una proteina in grado di legare il ferro nella Spirulina, la cui presenza promuove una funzione antiossidante e antinfiammatoria in quanto, nel primo caso neutralizza e riduce la formazione dei radicali liberi, nel secondo caso agisce come naturale inibitore di ciclossigenasi 2, enzima coinvolto nei processi infiammatori.
Diversi studi scientifici hanno evidenziato come, in prove di digestione simulata in vitro, la Spirulina ha mostrato il 31% di bioaccessibilità del contenuto di ferro; inoltre, nella frazione digeribile viene rilevata la più alta concentrazione di ficocianine (C-PC) simultaneamente al più elevato contenuto di Ferro, suggerendo che la proteina lega il ferro rendendolo così assorbibile a livello dell’apparato gastrointestinale.
Altri studi condotti per valutare la biodisponibilità del ferro hanno dimostrato che il ferro presente nella materia prima risulta essere 6.5 volte più biodisponibile rispetto a quello presente in carne rossa ed altri alimenti, mentre la produzione di ferritina è 1.5 volte maggiore.
Rosa Canina Es:
Estratto dalle molteplici peculiarità, tra cui normale funzionamento del metabolismo energetico e attività antinfiammatoria e antiossidante.
La Rosa Canina è tra le fonti più ricche di Vitamina C, micronutriente importante per la salute generale del corpo; è stato dimostrato come la presenza naturale di sostanze antiossidanti nell’estratto incoraggi la produzione dei leucociti, i quali contengono una quantità 20 volte maggiore di vitamina C rispetto ad altre cellule e richiedono un costante rifornimento per mantenere il sistema immunitario alla sua capacità ottimale.
La vitamina C presente nell’estratto favorisce l’assorbimento intestinale del ferro, in particolare riducendo le molecole di ferro trivalente (Fe3+) in ferro bivalente (Fe2+); questo processo rende le molecole di ferro stabili e pronte ad essere assimilate.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI | |
Dose* | |
Spirulina | 500 mg |
Ferro Bisglicinato | 100 mg |
Ferro Solfato | 40 mg |
Totale Ferro | 30 mg (214%) |
Rosa Canina Es | 20 mg |
Lipamine® (Fosfatidilcolina) | 10 mg |
*2 Capsule **Valori Nutrizionali di Riferimento |
INGREDIENTI: Spirulina Polv (Spirulina platensis, Tallo), Ferro Bisglicinato, Ferro Solfato, Rosa Canina Es (Rosa canina Es, Frutti), Lipamine® (Fosfatidilcolina Tit. al 30%, SOIA), Magnesio Stearato E470b, Silicio Biossido E551. Capsula Vegetale (HPMC, E172, E133).
Caratteristiche
Non contenenti |
|
E-commerce veloce e semplice
con ordini superiori a €39,99
Paypal,carte e contrassegno
Il servizio clienti sempre a disposizione