Berberina di Tn Pharma è un integratore alimentare in capsule a base di Berberina (Berberis aristata). L'estratto di Berberis supporta la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare e contribuisce alla funzione epatica e alla funzione digestiva.
Per lungo tempo, la Berberina è stata utilizzata dalla medicina tradizionale cinese come rimedio per diversi disturbi e patologie. Si tratta di una sostanza che negli ultimi anni ha attirato le attenzioni dei ricercatori ed esistono diversi studi che ne confermano le potenzialità e proprietà benefiche per la salute dell'organismo.
I suoi effetti possono andare dalla riduzione dei livelli di colesterolo e di trigliceridi nel sangue alla riduzione dei livelli di glicemia; dal supporto alla perdita di peso al contrasto all'accumulo di grasso a livello epatico; dall'azione antiossidante e antinfiammatoria al contrasto alle infezioni virali, batteriche e micotiche.
Per garantire un apporto e un assorbimento ottimali da parte dell'organismo, la formula della nuova Berberina di TN Pharma è TITOLATA AL 98% e ha un ALTO DOSAGGIO, ovvero un contenuto di principio attivo pari a 400 mg per singola capsula.
Berberina di Tn Pharma è un prodotto certificato VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO.
La Berberina è una sostanza di origine vegetale che viene estratta dalla corteccia, dalle radici e dai fusti di alcune piante del genere Berberis. Alla Berberina si attribuiscono proprietà antibatteriche e proprietà ipocolesterolemizzanti e ipoglicemizzanti che, in particolare grazie ai risultati di studi effettuati negli ultimi anni, la indicano come un'alternativa naturale alle statine (classici farmaci utilizzati per il trattamento e la riduzione dei livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue).
Le proprietà antibatteriche e antidiarroiche la rendono indicata per il trattamento di diarree di origine batterica e casi di dissenteria. La Berberina, infatti, ha un'azione inibitoria sulle secrezioni intestinali ed è in grado di moderare la motilità dell'intestino; questi effetti, uniti all'azione antibatterica e all'effetto benefico sulla barriera intestinale, ne fanno un ottimo rimedio per queste condizioni.
Una delle proprietà per cui la Berberina è più apprezzata e sempre più utilizzata è quella ipolipemizzante, ovvero la capacità di ridurre i livelli di colesterolo totale nell'organismo, soprattutto il colesterolo cattivo, o LDL, e i trigliceridi. La Berberina inibisce la lipogenesi, ovvero la creazione di grasso.
Grazie alle sue proprietà benefiche, se associata a una dieta corretta, a un completo piano di integrazione e a un programma di allenamento, la supplementazione a base di Berberina è considerata ottimale per gli atleti e gli sportivi. La Berberina favorirebbe la perdita di grasso, il dimagrimento e avrebbe di conseguenza effetti positivi sulla costruzione del muscolo, sull'aumento della massa magra e sulla composizione corporea.
Secondo alcuni dati, la Berberina sarebbe in grado di modulare e migliorare la ricettività insulinica a livello muscolare: questa azione favorirebbe l'utilizzo dei carboidrati (zuccheri) per la produzione di energia muscolare, favorendo l'ipertrofia e il miglioramento della composizione corporea.
Questi vantaggi possono essere sfruttati sia da chi pratica regolarmente attività fisica sia da chi si trova in uno stato di sovrappeso, con la necessità di perdere grasso e migliorare la propria condizione atletica.
La perdita di peso e un miglioramento degli eventuali squilibri ormonali hanno come conseguenza una più efficace lipolisi e gestione dei grassi ai fini energetici.
Inoltre, grazie alla sua azione antinfiammatoria e a quella antiossidante, la Berberina può favorire e migliorare i tempi del recupero fisico.
Caratteristiche
Non contenenti |
|
Tipologia alimentare | Vegano/Vegetariano |