Gli aminoacidi a catena ramificata (BCAA) sono un importante gruppo di amminoacidi essenziali costituiti da Leucina, Isoleucina e Valina. I BCAA sono tra i nove aminoacidi essenziali per gli esseri umani, perché il nostro corpo non è in grado di produrli. Le uniche fonti di approvvigionamento è attraverso l’alimentazione quotidiana o l’integrazione alimentare.
D’altra parte, essi rappresentano il 35% degli amminoacidi essenziali nelle proteine muscolari. Leucina, Isoleucina e Valina sono aminoacidi indispensabili forniti da assunzioni proteiche alimentari differenti. I BCAA possono essere consumati come integratori, suggeriti in particolare a ridosso di allenamenti intensi o un impegnativo lavoro fisico. In BCAA 6400 sono contenuti un rapporto 2:1:1 di Leucina, Isoleucina e Valina.
Per porzione: 5 compresse
L-Leucina 2240 mg
L-Isoleucina 1120 mg
L-Valina 1120 mg
L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina, Agenti di Carica (Cellulosa Microcristallina, Talco, Biossido di Silice Colloidale, Magnesio Stearato).
Si consiglia l'assunzione di 5 compresse pre o post workout.
L'assunzione non deve superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.